Un’altra mia grande passione è la cucina.
Mi piace molto cucinare, ma soprattutto mangiare!
Oggi voglio parlarvi di alcuni piatti che ho assaggiato durante la stagione “Frozen Celebration” che è iniziata l’11 gennaio 2020 a Disneyland Paris.
Ho pranzato presso il ristorante Auberge de Cendrillon, il quale è dedicato a Cenerentola e durante il pasto si possono incontrare le principesse Disney e ve ne parlo qui.
Ho ordinato il menù esclusivo, che si poteva trovare solo in quel locale, chiamato “Délices enchantées” (“Enchanted treats”). Ispirato alla natura e alla migliore tradizione nordica.

L’antipasto “Tartina incantata all’astice” era una tartina di pan briochée con astice all’aneto,
carote e zucchine croccanti all’olio d’oliva acidulato. Un sogno!

Come portata principale “Merluzzo delle foreste nordiche”, che consisteva in un trancio di merluzzo al profumo dei bosco, con salsa ai mirtilli, purea di patate dolci e chips di verdure. Davvero buonissima.

E per finire in dolcezza “Spirito del vento” una mousse al cioccolato al latte, con crumble
al cioccolato e frutti rossi. Niente male.

Poi ho fatto colazione presso il ristorante Plaza Gardens Restaurant e ho pranzato presso il ristorante Inventions. In questi buffet ho potuto assaggiare:
– “Soupe de cabillaud”, una deliziosa zuppa di merluzzo e verdure

– “Salade lentilles corail & saumon”, un’insalata fredda con lenticchie corallo e salmone
(Nella foto in alto a sinistra, il buffet è davvero ampio e ho voluto provare tutto!)

– questi meravigliosi dolci, in senso orario partendo da sinistra: “Tartelettes aux marrons” e “Tartelettes aux myrtilles”, tartellette alle castagne e tartellette ai mirtlli; “Macarons menthe glaciale”, macarons al gusto di menta glaciale; “Tarte myrtille meringuée”, una tartelletta ripiena di mirtilli con sopra Olaf di meringa

-“Brioche perdue avec sirop d’érable ou miel”, praticamente un french toast fatto con pan brioche con sciroppo d’acero e miele, non trovo le parole per descrivere la bontà (a sinistra della mia Full English Breakfast)

Poi sono stata al Café Fantasia, all’interno del Disneyland Hotel e in questo bar c’era il menù con i cocktail e le bevande esclusive

Ho preso la “Choc’Olaf Enneigé”, una cioccolata calda con purea di banana e panna montata, con Olaf che spunta tutto sorridente, edibile, infatti era di cioccolato bianco. Perfetta dopo una fredda giornata al parco!

Voi avete provato qualcuna di queste delizie?









