Dopo una giornata stancante, ma ricca di emozioni al parco, il posto giusto per ripensare ai momenti magici appena trascorsi, è proprio questo: il Cafè Fantasia.

Questo piano bar, con luci soffuse, si trova all’interno del Disneyland Hotel, precisamente al secondo piano, al centro, davanti all’ingresso dei ristoranti Inventions e California Grill. Aperto a tutti, dalle 11.00 in poi, non solo per gli ospiti dell’hotel.
Ispirato al terzo classico Disney: Fantasia. Uno dei miei film preferiti in assoluto. Leggenda narra che la partitura che adorna le pareti, sia appunto quella del lungometraggio. Uno sfondo perfetto per fare una foto e ovviamente l’ho fatta subito (con il mio bounding ispirato al Re Leone di cui vi parlo qui).

Ci sono numerosi dettagli in cui perdersi.

Come queste immagini del film.

Ci sono coperti all’interno del locale, diviso in tre piccole salette, dove ci sono tutti gli ornamenti ispirati al film. Alcuni tavoli, vicino alle finestre, hanno una vista su i bellissimi Giardini Fantasia.

Poi all’esterno, ci sono dei piccoli salottini con divani e poltrone, in stile vittoriani. Questi ultimi si trovano agli ingressi dei ristoranti, quindi c’è molto passaggio di persone che si recano a mangiare e ospiti dell’hotel che raggiungono la propria camera, però a volte capita anche di vedere qualche personaggio.
Il menù offre cocktails, alcolici e analcolici, apertivi, vini, birre, bevande calde, piccola pasticceria, crêpes e qualche snack, come panini ed insalate.

Io ho preso il menù “Café et mignardises” composto da una bevanda calda a scelta, io ho preso un caffè espresso e tre dolcetti. Deliziosi!

Mentre la mia amica un caffè espresso.

Mi piace molto la cura nei dettagli e come viene coccolato il cliente.
Per me è un posto magico e rilassante. Vi consiglio infatti di scegliere un tavolo all’interno.
Voi ci siete mai stati?









