Finalmente Gardaland ha riaperto!

Lunedì 7 giugno, il Veneto ha conquistato lo status di regione bianca, quindi i parchi divertimento hanno avuto la facoltà di riaprire.

Ho preparato lo zaino, un bound e sono partita per Gardaland.

Io ho l’abbonamento “Gardaland Club”, di cui vi ho parlato qui. Quindi non ho dovuto acquistare nessun biglietto, ma solo prenotare la mia visita. Vi ricordo infatti, che la prenotazione è obbligatoria, in modo che il parco possa garantire le distanze di sicurezza con ingressi a numero chiuso.

Sono arrivata al parco verso le 9.55, in orario per vedere lo show iniziale “Welcome to Gardaland”, con l’Inno di Mameli e poi la nuova canzone del parco “Gardaland C’è”, dalla quale deriva anche il nuovo hashtag per i social #GardalandCè.

Lo spettacolo è durato circa 5 minuti, con Prezzemolo che mi ha accolta nel suo magico Regno, accompagnato da ballerini bravissimi.

Sono entrata dall’ingresso riservato agli abbonati, ero davvero molto emozionata.

Come prima attrazione, ovviamente ho fatto Mammut, la mia preferita.

Anche per questa stagione si usa l’app Qoda per prenotare le seguenti attrazioni: Volaplano, Ortobruco Tour, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Mammut, Wonder Woman 4D Experience, I Corsari, Colorado Boat, Kung Fu Panda Master, Blue Tornado, Magic House, Raptor, Oblivion, Space Vertigo, Shaman. Per tutte le altre non serve la prenotazione.

Poi mi sono diretta alla Lego Miniland, che si trova all’interno del Legoland Water Park, che ha aperto in anteprima e di cui vi parlerò in seguito.

A mezzogiorno sono andata a mangiare alla Trattoria Capitan Hook, uno dei miei ristoranti preferiti, di cui vi avevo già parlato qui. Questa volta ho consumato il mio pasto all’esterno, con vista sulla nave dei pirati.

Ho preso un menù da 10 € composto da una bibita, ho scelto una Coca Cola zero, e da un’insalata. Ho optato per l’Insalata dei Caraibi, con insalata mista, carote, pomodorini, valeriana, tonno, olive, feta greca, mais, vela di focaccia artigianale al grana. Davvero molto buona e saziante. Il coperto costa 1 €. Il servizio è stato molto rapido e il personale gentile e disponibile.

Terminato il pranzo ho fatto un giro sull’attrazione I Corsari e quando sono uscita, alle 13.00 c’era lo show “I Colori dei Corsari” sulla Nave dei Corsari. Il corpo di ballo è una ciurma, con abiti sgargianti, e si è esibito in coreografie con all’interno numeri acrobatici spettacolari. Da non perdere!

Poi sono andata a bere un caffè al Bar Aladino.

Alle 14 invece mi sono recata al Gardaland Theatre, dove ho prenotato il mio posto per lo show “Gardaland Awards – Life is a Movie” per le 14.15 con il nuovo sistema.

Lo spettacolo è durato circa 25 minuti e consiste in un musical con musiche di film famosi come Moulin Rouge e The Blues Brothers, tutto dal vivo, con cantanti, ballerini ed acrobati.

Lo consiglio a tutti, vi lascerà senza parole.

Successivamente passeggiando ho visto il cantiere della nuova attrazione per la stagione 2022.

Cosa sarà? Una dark ride?

Più tardi ho provato la novità di questa stagione “Wonder Woman the 4D Experience”

Ho indossato gli occhialini e ho partecipato alla missione di Wonder Woman, in altre parole, è un riassunto del film, con molti effetti speciali.

Per concludere la giornata, come rito, a me piace fare un giro sull’attrazione Giostra dei Cavalli.

Qui, mi piace ripensare alla bellissima giornata trascorsa ed iniziare a sognare la prossima avventura.

Per quanto riguarda il mio outfit, ho creato un bound ispirato all’attrazione Blue Tornado.

Composto da:

  • giacca in jeans blu scuro Alcott
  • t-shirt corta a costine azzurro chiaro Shein
  • gonna con fiocco blu scuro Shein
  • scarpe blu scuro Vans

Voi siete già tornati a Gardaland? O ci andrete in questa stagione?

Post correlati

Che cos’è il bounding?

Il “bounding” non è molto diffuso in Italia. Questo movimento, nato nel 2011, con il quale si indossano vestiti ispirati ad un particolare personaggio Disney e non solo.  Ha numerosi

Il mio Bound preferito!

Oggi vi parlo del mio bounding preferito, ispirato al mio personaggio preferito in assoluto: MICKEY MOUSE! Qui mi trovo presso i Walt Disney Studios, il secondo parco divertimenti costruito nel

Post correlati

Che cos’è il bounding?

Il “bounding” non è molto diffuso in Italia. Questo movimento, nato nel 2011, con il quale si indossano vestiti ispirati ad un particolare personaggio Disney e non solo.  Ha numerosi

Il mio Bound preferito!

Oggi vi parlo del mio bounding preferito, ispirato al mio personaggio preferito in assoluto: MICKEY MOUSE! Qui mi trovo presso i Walt Disney Studios, il secondo parco divertimenti costruito nel

Scroll to Top