Lunedì 5 luglio 2021, sono stata al parco divertimenti Mirabiliandia.
Si trova a Savio in provincia di Ravenna ed è aperto dal 1992. La mia prima ed unica volta al parco risale al 2016.
Il parco è aperto tutti i giorni, ma gli orari variano in base al periodo. Il giorno in cui ci sono stata io era aperto dalle 10 alle 18. Noi siamo arrivati alle 10 circa, abbiamo parcheggiato ed il costo del parcheggio è di 6 €.
Per questa visita ho scelto il pacchetto VIP, il quale comprende il biglietto d’ingresso, il Menù All Inclusive di cui vi ho parlato qui e il Flash Pass Gold. L’ho acquistato online, ho scaricato il biglietto con il quale si accede direttamente al parco e i due coupon.
Con i coupon, mi sono recata all’Ufficio Mirabilandia Vacanze posto all’ingresso del Parco per validare il ticket. Lì mi hanno fatto indossare i due braccialetti, di colore bianco, con un qrcode per il Menù All Inclusive e di colore rosso per il Flash Pass Gold. Ci hanno inoltre omaggiato un ticket per un giro senza fila sull’attrazione Desmo Race.

Con il Flash Pass Gold ho avuto la possibilità di accedere un numero illimitato di volte alle attrazioni, ma non mi ha consentito l’accesso alle prime file. Le attrazioni disponibili con il Flash Pass hanno un accesso dedicato. Basta seguire le indicazioni “Entrata-Entrance Flash Pass” e mostrare il braccialetto agli addetti.

Ci sono poi altri due tipi di pass:
- Flash Pass Regular con il quale si ha un singolo accesso ad ogni attrazione in cui è disponibile l’ingresso Flash Pass, ma non consente l’accesso alle prime file). Non è un bracciale, ma una tessera che verrà vidimata dall’addetto, cancellando dalla lista l’attrazione che si sta per fare;
- Flash Pass Mini con il quale si ha un singolo accesso a 10 attrazioni in cui è disponibile l’ingresso Flash Pass, scegliendo le 10 che preferisci tra una lista di 14 attrazioni disponibili, ma non consente l’accesso alle prime file. Non è un bracciale, ma una tessera che verrà vidimata dall’addetto, cancellando dalla lista l’attrazione che si sta per fare.
Ci siamo diretti subito nella recente area Ducati World, la prima area tematica dedicata al brand motociclistico al mondo, ampia 35.000 mq.

Per prima abbiamo provato la Kiddy Monster, pensata per i più piccoli, ma molto divertente anche peri grandi, in quanto si sale su una moto e ci si gode il vento fra i capelli.

Poi siamo passati al Scrambler Run, un percorso in sella ad una moto, in cui ci si può sfidare con un amico.
Per sentirsi un vero pilota invece, abbiamo provato i simulatori di ultima generazione all’interno del Ducati Experience. Si tratta di un simulatore di guida professionale, davvero molto realistico e divertente. Io ho corso sul circuito di Imola.

Più tardi poi nel pomeriggio siamo riusciti anche a fare Desmo Race, che al mattino era chiuso per problemi tecnici. Si tratta di un duelling coaster interattivo a doppio binario che simula la guida di una moto Panigale V4. In questa attrazione si può accelerare e frenare.

Grazie al Flash Pass, sono riuscita a fare tutte le attrazioni che desideravo, senza attese, come Gold Digger, in cui si sale su dei vagoncini con numerosi saliscendi e curve inaspettate, Master Thai, un rollercoaster a binario doppio e Katun, un inverted coaster in cui si arriva fino ai 110 km/h.








