Una giornata a Gardaland, da abbonata!

Lunedì 14 settembre sono stata a Gardaland.

Come ho scritto nell’articolo precedente, ho fatto l’abbonamento Gardaland Club.
Qualche giorno prima ho prenotato la mia visita compilando il modulo online, in quanto gli ingressi al Parco sono a numero chiuso.
Ora vi racconterò com’è andata la giornata.

Ci siamo recati al parco con l’auto, arrivati al parcheggio, mostriamo l’abbonamento, in quanto abbiamo il parcheggio incluso.
Altrimenti costa 6 €.

Indossiamo la mascherina e che inizi l’avventura!
Durante l’intera permanenza al parco infatti c’è l’obbligo di indossare la mascherina.
È inoltre obbligatorio il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro in tutti gli ambienti del Resort, in tutte le file di accesso al Parco, alle attrazioni e ai servizi. Il corretto distanziamento sociale è garantito sulle attrazioni, nelle aree di intrattenimento e nei bar, ristoranti e negozi.

Superato l’ingresso, con controllo della temperatura e security, ci siamo diretti ai tornelli dedicati agli abbonati. Eccoci al parco! Finalmente dopo un anno esatto ci sono tornata. Prima attrazione, la mia preferita: MAMMUT!

Non serve dirigersi all’attrazione, prima bisogna prenotare il proprio turno, con l’app QODA.

Ecco il tutorial di Gardalan che spiega al meglio come funziona:

https://youtube.com/watch?v=PfQ4iTp4qkg%3Ffeature%3Doembed%26enablejsapi%3D1%26wmode%3Dopaque

Ho trovato questo sistema di prenotazione molto comodo e fluido, in modo di evitare assembramenti.
Durante il giro in attrazione è sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina e anche la sanificazione delle mani prima di salire a bordo.
Ogni attrazione è sanificata giornalmente e a ogni ciclo d’imbarco/disimbarco nei punti di contatto con l’ospite.

Siamo riusciti a fare tutte le attrazioni che ci interessavano, anche più volte.
Inoltre abbiamo visto anche alcuni spettacoli, tra cui “I Colori dei Corsari”, presso la Nave dei Corsari alle 13.30. E’ durato circa 10 minuti. Con un corpo di ballo molto coinvolgente e numeri acrobatici.

Tutti gli ambienti del Resort sono sanificati giornalmente. I punti di contatto tra gli ospiti sia attrazioni che punti ristoro sono sanificate ad ogni utilizzo. Sono inoltre disponibili per tutti numerosi dispenser igienizzanti in tutto il parco e svariate zone per il lavaggio delle mani.
Anche gli ingressi alle toilettes sono controllati, tramite un dispositivo all’esterno che mostra quante persone possono entrare.

Per prenotare i ristoranti o i chioschi, consiglio di utilizzare l’app.

Noi abbiamo pranzato alla Pizzeria Saloon, e ve ne parlo qui.

Naturalmente ho pensato anche ad un bound per questa giornata. Ho scelto Ti-Gey, uno degli amici di Prezzemolo.
E’ una tigre, le sue caratteristiche principali sono l’essere prepotente, voltagabbana, faccendiere e opportunista.
Insomma quel che si dice una “bella faccia di bronzo”. Insoddisfatto, anche se è molto ricco. Avido di ricchezza e potere, non importa di quale tesoro si tratti. Infatti il suo motto è “Ricchezza a volontà!”. Spesso fa il “buono” per tornaconto, ma è un doppiogiochista e un tantino subdolo. Per lui “il fine giustifica ogni mezzo!”, un vero personaggio machiavellico, astuto e arrivista. Gli capita, talvolta, di tradire la compagnia. Descritto così, sembrerebbe un personaggio da cui stare alla larga.

Ecco il mio outfit ispirato ai colori di Ti-Gey, cioè arancione e blu:

– abito arancione con fiori blu di H&M
– scarpe Vans blu

La foto l’ho scattata nel Souk Arabo. Una grande zona a tema arabo-egizio, con una piazza di un villaggio arabo.
Attualmente i chioschi e i negozi sono chiusi, quindi era praticamente deserto!

Ora sto già pensando alla prossima visita e al prossimo bound!
Avete qualche suggerimento?

Post correlati

Che cos’è il bounding?

Il “bounding” non è molto diffuso in Italia. Questo movimento, nato nel 2011, con il quale si indossano vestiti ispirati ad un particolare personaggio Disney e non solo.  Ha numerosi

Il mio Bound preferito!

Oggi vi parlo del mio bounding preferito, ispirato al mio personaggio preferito in assoluto: MICKEY MOUSE! Qui mi trovo presso i Walt Disney Studios, il secondo parco divertimenti costruito nel

Post correlati

Che cos’è il bounding?

Il “bounding” non è molto diffuso in Italia. Questo movimento, nato nel 2011, con il quale si indossano vestiti ispirati ad un particolare personaggio Disney e non solo.  Ha numerosi

Il mio Bound preferito!

Oggi vi parlo del mio bounding preferito, ispirato al mio personaggio preferito in assoluto: MICKEY MOUSE! Qui mi trovo presso i Walt Disney Studios, il secondo parco divertimenti costruito nel

Scroll to Top