Durante il mio viaggio a Disneyland Paris ad aprile 2017 ho soggiornato due notti al Disney’s Newport Bay Club Hotel con due amiche. Avevo trovato un’offerta molto conveniente sul sito francese di Vente Privee. L’hotel, a 4 stelle, è stato completamente rinnovato di recente ed ha i colori dell’oceano. Ispirato alle tenute costiere, in stile anni 1900. Vicino al lago Disney, da costeggiare a piedi per recarsi al parco. In neanche cinque minuti si arriva al Disney Village, oppure c’è la navetta gratuita, ma la sconsiglio, ci si mette molto di più.

Siamo arrivate alle 10 di mattina, abbiamo fatto subito il check-in e dato che festeggiavo il mio compleanno, ho chiesto anche la spilla con scritto “Happy Birthday” dove mi hanno fatto scrivere il mio nome. Le camere sono disponibili dalle 15, quindi dopo il giro al parco, siamo andate in camera, avevamo la numero 1391. Circa 5 minuti a piedi dalla reception. L’hotel è formato da un unico grande stabile, con una sezione centrale e due ali. Davvero grandissimo, ma accogliente.
Noi avevamo una “camera superior” per quattro persone, con due letti matrimoniali.

La camera era meravigliosa, spaziosa, silenziosa e con letti comodissimi.

Wi-fi gratuito. Bagno pulitissimo con vasca da bagno.

Tra il bagno e la camera, un armadio e un grande specchio, perfetto per farsi un selfie.

Eccomi prima di uscire per andare a vedere lo spettacolo Disney Illuminations. Il mio look è dedicato a Mickey e Minnie, con orecchie con paillettes di Minnie, giacca college e maglietta con Mickey, entrambe di OVS, jeans nere Kiabi e Vans slip on con Mickey.
All’interno è presente il «Nantucket Pool and Health Club» dove riposarsi tra una visita e l’altra dei parchi Disney, oppure dopo una lunga giornata tra attrazioni e personaggi. Qui potete trovare un centro fitness, un hammam, una sauna, una vasca idromassaggio e due piscine, di cui una coperta e una all’esterno.

Noi ci siamo state un pomeriggio, dopo la parata, prima di cena. Molto bella, a tema navale, con addirittura una nave.

Al pian terreno c’è la «Bay Boutique» dove acquistare souvenir e ricordi del parco. Inoltre ci sono ben due ristoranti il «Cape Cod», a buffet e lo «Yacht Club», alla carta. Per concludere poi c’è un raffinato bar, il «Captain’s Quarters».
La colazione non era compresa nel nostro pacchetto, quindi l’abbiamo fatta una mattina al Relay in stazione e un’altra mattina al Garden Plaza con i personaggi.
Al mattino c’è la possibilità di incontrare Mickey Mouse e i suoi amici nella reception dell’hotel.
Devo dire che questo hotel mi è piaciuto un sacco, mi spiace non aver provato i ristoranti.
E voi ci siete mai stati?









